public/

Olimpiadi di Italiano al Da Vinci

Anche il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci - Galilei” di Noci partecipa alla settima edizione delle "Olimpiadi di Italiano", competizione nazionale e internazionale indetta dal MIUR e rivolta agli istituti di istruzione secondaria. La competizione si inserisce nell’ambito di una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua denominata “Giornate della lingua italiana”.

L’edizione 2017 è dedicata al grande linguista italiano Tullio De Mauro, recentemente scomparso. Le gare d’Istituto, svoltesi il 7 e l’8 febbraio 2017, hanno visto la partecipazione di numerosi studenti del biennio e del triennio, organizzati rispettivamente nelle categorie Junior e Senior. 

Le gare regionali, invece, si terranno il prossimo 7 marzo a Bari, presso l’ITIS “Panetti”. A partecipare saranno, per la scuola nocese, Rossana Gentile -  prima classificata nella categoria Junior (della 2ªA LS) e Pietro Natale assieme a Giuseppe Liuzzi - per la categoria Senior, piazzatisi rispettivamente in seconda e terza posizione nella fase d’Istituto; saranno loro a sostituire la vincitrice Martina Mariano, impossibilitata a partecipare.

Info notizia

24 febbario 2017

Altre di scuola

23 maggio 2024

Salute & Sicurezza di studenti e lavoratori in azienda

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

Commenta questa notizia